mercoledì 14 dicembre 2011
Christmas cookies
martedì 13 dicembre 2011
Bianco Natale
giovedì 24 novembre 2011
Snowman cookies
L'avevo detto che è nato un nuovo amore!
lunedì 21 novembre 2011
Christmas cupcakes
Sento già i sintomi di una nuova dipendenza...
venerdì 18 novembre 2011
"We wish you a Merry Christmas"
We wish you a Merry Christmas
We wish you a Merry Christmas
and a Happy New Yeaaaar!!!!!
Ho colorato i timbri con dei pastelli professionali che ho ricevuto per il mio compleanno, e l'effetto mi piace particolarmente: saturo, quasi materico. Secondo me si sposa bene con i contorni embossati delle figure, anche se non sono molto soddisfatta della resa dell'ink nero che non sono riuscita a far venire bello compatto, come potete vedere nella sciarpa del pupazzo di neve.
mercoledì 16 novembre 2011
It's Christmas time!
Quest'anno, invece della solita ghirlanda, ho fatto un fuoriporta un po' diverso, prendendo spunto da quello realizzato a Pasqua.
La base è in cartone pressato glitterata con il Glimmer Mist, che ho applicato anche sul decoro della pallina, la piccola "mantovana" in alto e le letterine colorate con i pennarelli... l'effetto è trasparente e luminoso, mi piace da matti e lo userei anche per cucinare, se potessi!
Al prossimo post per i bigliettini che sto realizzando in questi giorni.
Ciaoooooooo
Carte Echo Park Paper "Life is good", chipboards e strass Toga, punch Artemio e Martha Stewart, ink Versacolor, nastro di recupero.
lunedì 14 novembre 2011
La vie en rose
Per la mia amica che adora il rosa, una card in tema e in nuance con il regalo: calosce, ombrellino e borsina tutto fucsia. Buon Compleanno!
Carte My mind's eye"Lost and found 2", fiori e brads Toga, punch Martha Stewart, ink Versacolor, tag Hallo Kitty di recupero.
mercoledì 26 ottobre 2011
Tres chic!
Cardstock Bristol; carte "Petite Parisienne", nastro, brads e timbro Toga; ink Versacolor; charms collezione privata.
giovedì 29 settembre 2011
Birthday card
Cardstock Bristol, carte October Afternoon "The thrift shop", timbri e nastro Toga, ink Versacolor e Toga, ciondolo collezione privata.
lunedì 29 agosto 2011
...dolce Francia?
Il risultato eccolo qua: gelato al caramello con fior di sale di Guerande.
la splendida Sarlat...
e la Dordogna, tra la falesia ed il verde: un paesaggio veramente indimenticabile!
Bisous!
venerdì 6 maggio 2011
The versatile blogger!
Eccomi qui a raccontarvi chi sono in 10 punti:
1. Innanzitutto sono una mamma, e questa è la cosa più importante! La mia bimba si chiama Chiara, ha 6 anni e mezzo, è una Scorpione come me ed è una delizia... anche se quando era piccolina la chiamavo “mostro cinese”.
2. Ho un marito napoletano che ha quasi 13 anni più di me ed è il mio compagno di viaggio preferito.
3. Per l’appunto, amo molto viaggiare, sono una tour-operator in pectore. Una volta scelta la destinazione, predispongo l’itinerario e le visite da fare. Di solito per programmare un viaggio di due settimane, comincio a lavorare almeno tre mesi prima, durante i quali internet ed io allacciamo rapporti strettissimi.
4. Amo molto la Francia e mi piace andare alla scoperta di mete poco usuali: uno dei viaggi più suggestivi che ho fatto è stato quello nel Poitou... i tramonti di La Rochelle rimarranno per sempre nel mio cuore!
5. E’ da quando avevo 9 anni che sogno di andare in India.
6. Le mie passioni sono tutte radicate nella mia infanzia e adolescenza, a parte lo scrapbooking, che è una scoperta recente ma appassionantissima. La musica che ascolto da sempre e con più piacere, è quella di Angelo Branduardi; l’eroina del mio cuore, di cui ho letto tutti i romanzi più e più volte, è Angelica di Sancé de Monteloup de Peyrac du Plessis-Belliere!!!
7. Da quando conosco mio marito, che legge quasi solo gialli e, come dico io, “morti ammazzati” (ma lui sostiene che non è vero...), ho una vera e propria dipendenza dai romanzi di Fred Vargas.
8. Mi piace cucinare anche se, per attitudine personale, “nasco” pasticcera. I dolci che preferisco fare (e mangiare!) sono tutti quelli fatti in casa: crostate, ciambelloni, biscotti... insomma una pasticceria decisamente poco elaborata.
9. Adoro il Natale. Mi piace addobbare la casa e preparare una gingerbread house che profumi tutta la stanza... quella del Natale 2010 fa ancora mostra di sé nel soggiorno.
10. Mi piace entrare in sintonia con le persone e vivere in armonia. Detesto discutere. Prediligo le donne toste e con un forte senso dell’umorismo.
Ciaoooo
lunedì 18 aprile 2011
Pasqua dolce Pasqua...
martedì 1 marzo 2011
Domenica pomeriggio
Febbraio... quanti compleanni!
Cardstock Mahé; carte Marianne Design; fili DMC; alpha-stickers e bottone Toga.
Cardstock Mahé; carte October Afternoon e Dovecraft; nastro collezione privata; ink Aladine.
Cardstock Mahé; carta Toga; nastro e sticker collezione privata.
lunedì 14 febbraio 2011
Happy Valentine!
Carte: Marianne Design, Stamperia e coll.ne privata; alpha-stickers, brads, chipboards e fiori: Toga; ink: Aladine.
martedì 8 febbraio 2011
Tu chiamale se vuoi, emozioni...
Così, è iniziato un difficile lavoro di recupero di tante vecchie foto che il caro Nino ha provveduto a riprodurre, ed è nata questa raccolta dall'atmosfera dolce e un po' retrò...
E' stato un grande piacere raccontare questa storia, ed anche se non ho mai incontrato Fulvia, dopo tanti giorni passati a lavorare su di lei mi sembra veramente di conoscerla da una vita...
Album, brads, chipboards, mascherine e strass: Toga; carta e stickers: Basic Grey "Two Scopps"; fiori: Prima Marketing e Toga; inchiostri: Aladine e Versacolor; nastri: collezione privata e Toga; pin: Accessorize "Postcard"; punch: Artemio e Martha Stewart; sottobicchiere in carta traforata: collezione privata; timbri: Stamperia e Toga.
Cocktail Party!
Ecco le foto di queste due giovani ragazze che mangiucchiano e chiacchierano, come due signore sedute al bar per l'aperitivo...
Carta Dovecraft "Piece of cake"; brads, fiori, nastri e strass: Toga; stickers collezione privata.
lunedì 10 gennaio 2011
Sweet Sixties!
Ma poiché a Natale siamo tutti più buoni, quest'anno, finalmente, ho deciso di riunirle in un piccolo album scrap e fargliene dono. L'idea è nata da alcune carte October Afternoon che, con il loro sapore anni '60, si intonano bene a queste vecchie foto in bianco e nero... almeno spero!