venerdì 6 maggio 2011

The versatile blogger!




Grazie ad Annalisa, autrice del blog “Lisiù”, per avermi dedicato il premio “The versatile blogger”!
Eccomi qui a raccontarvi chi sono in 10 punti:

1. Innanzitutto sono una mamma, e questa è la cosa più importante! La mia bimba si chiama Chiara, ha 6 anni e mezzo, è una Scorpione come me ed è una delizia... anche se quando era piccolina la chiamavo “mostro cinese”.
2. Ho un marito napoletano che ha quasi 13 anni più di me ed è il mio compagno di viaggio preferito.
3. Per l’appunto, amo molto viaggiare, sono una tour-operator in pectore. Una volta scelta la destinazione, predispongo l’itinerario e le visite da fare. Di solito per programmare un viaggio di due settimane, comincio a lavorare almeno tre mesi prima, durante i quali internet ed io allacciamo rapporti strettissimi.
4. Amo molto la Francia e mi piace andare alla scoperta di mete poco usuali: uno dei viaggi più suggestivi che ho fatto è stato quello nel Poitou... i tramonti di La Rochelle rimarranno per sempre nel mio cuore!
5. E’ da quando avevo 9 anni che sogno di andare in India.
6. Le mie passioni sono tutte radicate nella mia infanzia e adolescenza, a parte lo scrapbooking, che è una scoperta recente ma appassionantissima. La musica che ascolto da sempre e con più piacere, è quella di Angelo Branduardi; l’eroina del mio cuore, di cui ho letto tutti i romanzi più e più volte, è Angelica di Sancé de Monteloup de Peyrac du Plessis-Belliere!!!
7. Da quando conosco mio marito, che legge quasi solo gialli e, come dico io, “morti ammazzati” (ma lui sostiene che non è vero...), ho una vera e propria dipendenza dai romanzi di Fred Vargas.
8. Mi piace cucinare anche se, per attitudine personale, “nasco” pasticcera. I dolci che preferisco fare (e mangiare!) sono tutti quelli fatti in casa: crostate, ciambelloni, biscotti... insomma una pasticceria decisamente poco elaborata.
9. Adoro il Natale. Mi piace addobbare la casa e preparare una gingerbread house che profumi tutta la stanza... quella del Natale 2010 fa ancora mostra di sé nel soggiorno.
10. Mi piace entrare in sintonia con le persone e vivere in armonia. Detesto discutere. Prediligo le donne toste e con un forte senso dell’umorismo.
Ciaoooo

Nessun commento:

Posta un commento