venerdì 13 novembre 2015

Halloween party

Eccomi! Finalmente sono tornata!
In questi lunghi mesi un po' ho lavorato e un po' no: la mia produzione ha completamente lasciato da parte lo scrapbooking (ne riparlemo a Natale) e, naturalmente, con la fine dell'estate si è riaperto il reparto pasticceria.
Da oggi in poi posterò un po' di cose che ho fatto in questo periodo e inizierò proprio dalla festa di Halloween, che dividerà pure favorevoli e contrari, sostenitori e detrattori, ma... come si fa? io sono nata proprio il 31 ottobre, e pure se sono un po' anzianotta, il tempo e la voglia per due scemenze c'è sempre!
E poi, come dico io, nelle cretinate sono bravissima.

Questo era l'invito, una sorta di ricordella... l'idea originale la potete vedere da Martha Stewart, e ovviamente è moooolto meglio di questa qua.



L'addobbo della porta: l'anno scorso pipistrelli, quest'anno ragni. Non facciamo torto a nessuno.
Volevamo mettere anche il dito mozzato sul campanello, poi il bimbo treenne dell'appartamento di fronte ci ha fatto desistere.



E questa è la torta cimitero. La foto è orribile... ma siamo in tema.
Si tratta di un pan di spagna bagnato con sangue (leggi Alchermes), farcito e ricoperto con banale crema al cioccolato.
Per le decorazioni ho usato:
- biscotti Togo tagliati ad altezze diverse per la staccionata
- biscotti Oreo tagliati ai lati per le lapidi
- deco di zucchero a forma di zucche e teschi
- muffin al cioccolato sbriciolati con le mani per lo sterrato.



Non potevano mancare i soliti "diti".




Nessun commento:

Posta un commento