lunedì 30 gennaio 2012

Biscotti psichedelici con finale horror, ed altri esperimenti



Domenica uggiosa, tempo perfetto per mettere alla prova qualche idea che mi frullava in testa da un po'. Ho iniziato con la glassa semplice di zucchero a velo, secondo la ricetta della mitica Karen di Karen Cookies, sperimentando varie colorazioni.

Allora: la glassa è facile da fare ed applicare (io ho scelto la modalità a spatola), però è delicatissima. I colori in gel che ho usato sono veramente... bombastici! Una puntina dà subito un colore saturo, anche troppo, quindi devo sicuramente rivedere qualcosa...

Il risultato, come potete vedere, sono questi biscottini che vanno dal fluo allo psichedelico... nessuno di noi ha avuto il coraggio di mangiarli...Poi, non paga di tanta "delicatezza", ho coinvolto nell'impresa la mia bimba settenne, che ha dato libero sfogo alla sua creatività con quelli che abbiamo ribattezzato"i biscotti della Famiglia Addams"...

Nel pomeriggio, fortunatamente vittima della sindrome post-prandiale, il mood si è addolcito e mi sono cimentata con le glass windows e delle prove di cookie pops: ...risultato sbavatissimo, ma almeno i biscotti sono commestibili!!!

1 commento:

  1. a me...piacciono e li avrei assaggiati sicuramente!!
    che marca di colori usi? e dove li compri? (mi pare che già te l'ho chiesto, ma non ricordo la risposta....)

    RispondiElimina